← Tutti i marchiMarchio rappresentato da Arisi

COMEPI

Componentistica per l’automazione: dispositivi di sicurezza, finecorsa e unità di comando. Impresa familiare italiana.

Il marchio

Sicurezza e controllo per l’automazione

COMEPI è un’impresa familiare italiana con sede a Robbiate, in provincia di Lecco, diventata un punto di riferimento per la componentistica destinata all’automazione industriale, in Italia e all’estero. La crescita dell’azienda è guidata dallo sviluppo e dalla progettazione continua di nuove soluzioni.

La gamma comprende dispositivi di sicurezza, interruttori di finecorsa, sensori di prossimità, dispositivi wireless, pulsantiere e dispositivi per ascensori, tutti conformi alle Direttive Europee Macchine e Bassa Tensione e alle norme IEC ed EN.

Gamma prodotti

Le linee di prodotto

Dispositivi di sicurezza COMEPI
 

Dispositivi di sicurezza

Finecorsa di sicurezza, interruttori a fune, finecorsa elettromagnetici e moduli di sicurezza con apertura positiva dei contatti NC.

IP66Apertura positiva
Interruttori di finecorsa COMEPI
 

Interruttori di finecorsa

Finecorsa di posizione serie DP, a camme e a fune, con ampia gamma di attuatori e grado di protezione fino a IP65/IP66.

Serie DPA camme
Sensori di prossimità COMEPI
 

Sensori di prossimità

Sensori induttivi e di prossimità per il rilevamento di posizione e presenza nelle applicazioni di automazione industriale.

InduttiviIO-Link
Dispositivi wireless batteryless COMEPI
 

Wireless batteryless

Dispositivi di comando e segnalazione wireless senza batteria, ad alimentazione autonoma, per installazioni flessibili.

WirelessBatteryless
Pulsantiere COMEPI
 

Pulsantiere e comando

Pulsantiere pensili, unità di comando e segnalazione e interruttori a pedale per il controllo di macchine e impianti.

PulsantiereA pedale
Dispositivi per ascensori COMEPI
 

Dispositivi per ascensori

Componenti e dispositivi di finecorsa specifici per il settore degli ascensori e degli impianti di sollevamento.

AscensoriSollevamento
Perché COMEPI

Qualità italiana per l’automazione

IP66
Elevato grado di protezione dei dispositivi
100%
Progettazione e produzione italiana
CE
Conformi a Direttiva Macchine e Bassa Tensione
IEC/EN
Conformi alle norme europee e internazionali
Applicazioni

Settori di impiego

Costruzione macchineAutomazione industrialeSicurezza macchineAscensori e sollevamentoImpiantisticaLogisticaProtezioni perimetrali

Interessato ai prodotti COMEPI?

I nostri tecnici ti aiutano a scegliere il dispositivo più adatto alla tua applicazione.

 
 
 
Arisi Srl
 
Arisi 60° Anniversario
60° Anniversario 1966–2026

Rappresentanze industriali di eccellenza: elettronica, automazione ed elettromeccanica per l’industria del Nord-Est dal 1966.

LinkedIn

Contatti

 
Sede

Via Forcellini 263
35128 Padova (PD)

 
 
Orari

Lun–Ven 8:30–17:30

 
 

© 2026 Arisi Srl — P.IVA 04262920285 — Tutti i diritti riservati