OMEGA FUSIBILI: componenti per l’automazione – prodotti da IDEC

26 Febbraio 2024

PULSANTI DI EMERGENZA

I funghi di emergenza delle serie X6, XA, XW e XN sono omologati Cat. 3 e 4 a norma EN13849-1. Hanno un sistema di sicurezza aggiuntivo che apre i contatti in caso di danni all’attuatore.
La continua richiesta di prodotti con dimensioni sempre più ridotte ha portato IDEC alla creazione delle serie XA e XW che rappresentano alcuni dei prodotti più piccoli disponibili sul mercato. I minimi ingombri sul retro pannello ne fanno il prodotto ideale in applicazioni in cui lo spazio è ridotto al minimo.

CONTROLLO ACCESSI

L’RFID intelligente della serie KW2D aumenta il tracciamento, la sicurezza, i livelli di accesso e la produttività delle applicazioni. Costruito per una facile integrazione nei sistemi industriali, questo dispositivo RFID consente agli OEM e agli utenti finali di implementare l’identificazione sicura delle apparecchiature, il controllo degli accessi e la tracciabilità.
La porta Ethernet integrata che facilita la connettività rapida ai dispositivi host come PLC e HMI utilizzando EtherNet/IP o Modbus TCP. Un LED integrato e un cicalino ausiliario forniscono feedback sullo stato di funzionamento.
La serie KW2D supporta tag RFID di terze parti se i tag vengono utilizzati a 13,56 MHz e classificati come standard di tipo A, F o V. Sebbene KW2D funzioni con vari formati di tag RFID, il portachiavi con codice colore o i tag stile tessera forniti da IDEC includono una crittografia avanzata rispetto ad altri tipi di tag.

LASER SCANNER

I laser scanner aiutano a proteggere sia il personale che i macchinari nelle aree pericolose utilizzando raggi laser riflessi per rilevare la presenza di persone o oggetti. Spesso utilizzato con veicoli a guida automatizzata (AGV) e carrelli elevatori, il nuovo SE2L di IDEC copre una distanza di rilevamento estesa, rendendolo ideale per un’ampia gamma di robot industriali, macchine e altre apparecchiature. Caratterizzato dall’ingombro più compatto sul mercato, SE2L offre un rilevamento ad alte prestazioni ovunque ne abbiate bisogno e aiuta a proteggere le vostre risorse più importanti.

DISPOSITIVI DI SICUREZZA

Per proteggere il personale da incidenti nelle aree di lavoro dei macchinari è necessario adottare misure di sicurezza idonee, come interrut- tori e manopole di emergenza.
In caso di situazioni impreviste l’operatore tramite pressione o rilascio della manopola potrà interrompere l’attività del macchinario. I nostri interruttori di stato a 3 posizioni assicurano un intervento rapido ed efficace per prevenire incidenti e lesioni.

SFOGLIA IL CATALOGO


Arisi Srl
Arisi Rappresentanze vede la luce nel 1966, ritagliandosi il proprio spazio nel contesto lavorativo di quegli anni, caratterizzato da grande fervore e spiccata competitività.